Ennesima cattiva notizia per la Juventus, salta un affare di mercato che sembrava fatto! Ecco come stanno le cose
Siamo ormai arrivati alla fine del mese di gennaio e la sessione invernale di calciomercato è entrata nella sua fase più calda. Al momento non si sono ancora registrati affari clamorosi (eccetto Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint-Germain), ma i trasferimenti fioccano e tanti club stanno puntellando le proprie rose con giocatori funzionali alle rispettive necessità.
Come di consueto, tuttavia, il mercato di gennaio è anche un mercato che, tra la volontà di trattenere i pezzi pregiati, impedimenti di carattere economico e imprevisti vari, spesso presenta alcune trattative che stentano a decollare o si risolvono con un nulla di fatto. Lo sa bene la Juventus, che nelle ultime ore ha visto complicarsi un’operazione che sembrava sul punto di concludersi. Nel caso in particolare, tutto è nato – o meglio, è naufragato – a causa di un infortunio registratosi tra le fila del Milan.
L’infortunio in questione è quello accorso al 26enne brasiliano Emerson Royal, il quale è stato costretto ad uscire dal campo durante la partita di Champions League tra i rossoneri e il Girona. Nel dettaglio, il classe ’99 nativo di San Paolo ha riportato un problema al polpaccio che – stando alle indiscrezioni – lo terrà lontano dai campi per circa due mesi.
Cosa c’entra l’infortunio di Emerson Royal con i piani della Juventus? La risposta è molto semplice: complici l’addio di Danilo e il grave infortunio di Bremer (che verosimilmente tornerà a disposizione in estate), i vertici della Vecchia Signora avevano deciso di fiondarsi sul mercato per regalare a Thiago Motta un nuovo difensore. La scelta era ricaduta su Tomori e la trattativa con il Milan era anche ben avviata. Soltanto che adesso…
Adesso, tale infortunio ha portato Conceiçao e la dirigenza del Milan ad irrigidirsi in maniera considerevole dinanzi alla prospettiva di veder partire il difensore inglese. Quest’ultimo, infatti, fino a qualche giorno fa, era dato in uscita per lasciare il suo posto di centrale al neo-arrivato Kyle Walker. Oggi come oggi, però, la situazione è radicalmente cambiata: Tomori sembra destinato a rimanere a Milano per giocare al centro della difesa, mentre Walker verrà schierato sulla destra al posto proprio di Emerson Royal.
Insomma, pare che l’affare di mercato sull’asse Torino-Milano sia completamente tramontato. Se la Juventus vorrà rimpiazzare Bremer, con ogni probabilità, dovrà guardare altrove e ripartire da altri profili.
Le ultime dichiarazioni su Valentino Rossi spiazzano i tifosi e il mondo dei motori: frasi…
Il nuovo anno si è aperto con il temuto aumento dei prezzi dei carburanti di…
E' uno dei sogni più ricorrenti e anche, purtroppo, dei più spiacevoli. Vi spieghiamo quali…
Fare la spesa ogni volta diventa piuttosto pesante. I costi sono sempre alti e abbiamo…
Arrivano conferme sulla penalizzazione, non c'è niente da fare. Classifica ribaltata e ora diventa durissima…
L'ex presidente potrebbe tornare presto alla guida della Juventus: le ultime indiscrezioni spiazzano tutti Dopo…