I fans sono in lacrime per il lutto che ha colpito una vera e propria celebrità del cinema italiano: un volto amato da tutti che ha sempre fatto ridere tante persone
Il cinema italiano sta vivendo un periodo molto importante della sua storia con tante opere che al botteghino stanno riscuotendo tanto successo. Forse il pubblico italiano ha riscoperto la passione per il grande schermo, anche se la televisione la fa ancora da padrona con le serie tv che stanno spopolando.
Ci sono, inoltre, degli attori che hanno avuto e stanno avendo ancora oggi una carriera di altissimo profilo. Sono quelle categorie in grado di recitare in qualsiasi film, senza accusare il passaggio da un film comico a uno drammatico. E fanno venire voglia di guardare sempre più nuovi film, appassionarsi al cinema grazie alla loro arte.
Uno di questi è senza subbio Antonio Albanese, che nella vita oltre a fare l’attore è anche uno sceneggiatore, regista, comico e scrittore. Per lui, anche una lunga carriera in importanti opere teatrali. Sono diversi i film che hanno caratterizzato la sua carriera, su tutti ‘Qualunquemente’ dove interpreta il politico corrotto Cetto La Qualunque, un personaggio che si distingue per il mancato rispetto delle regole con una vena comica fuori dal comune.
Al di là dei ruoli cinematografici sempre ben interpretati da Antonio Albanese, l’ultima notizia riguarda la sua sfera personale ed è molto dolorosa. Si è spenta Maria Assunta Cerami, madre del celebre attore, all’età di 91 anni. La donna era originaria di Petralia Soprana, in provincia di Palermo, insieme al marito. I due poi si sono trasferiti a Olginate, dov’è nato Antonio Albanese. Oltre allo stesso attore, la donna lascia altri due figli, Anna e Ignazio.
Proprio lì ha iniziato la sua carriera nelle radio locali a inizio anni Ottanta, quando lavorava su Onda Radio Olginate e Radio Cristal di Lecco. Il film ‘Cento domeniche’ di Antonio Albanese è stato girato proprio a Olginate. Narra la storia di una delle vittime dei crack bancari, a rappresentare tanti piccoli risparmiatori italiani che hanno subito questa ingiustizia.
Il pubblico ha apprezzato molto questo film, che rappresenta uno spaccato della realtà sociale italiana. E attende con impazienza i prossimi film di Albanese. Tuttavia, questo è un momento delicato, al quale si unisce anche la redazione di Acrsiena1904.it con le più sentite condoglianze per la scomparsa di Maria Assunta Cerami.
Grande tragedia nel mondo dello sport. Un lutto improvviso scuote tutti, tifosi in lacrime per…
Non è riuscita a trattenersi Diletta Leotta che lo ha fatto nei camerini: la conduttrice…
Altro rincaro in vista per molti automobilisti. Se possiedi un veicolo con questo motore preparati…
Ci sono due piatti tra i più disgustosi al mondo che sono italiani, è una…
Bomba clamorosa sul duo composto da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, la Ferrari ha un…
Il 2025 di Charles Leclerc comincia subito con una pesante critica, che bordata al monegasco!…