Lanciata la collaborazione con il calcio femminile per Siena, con una novità davvero interessante per una joint venture da ricordare.
L’annuncio arriva all’improvviso, la situazione è davvero molto interessante per un provvedimento che porterà a delle novità a breve.
Il Siena FC e Siena CF hanno comunicato insieme, liete dell’annuncio, con l’inizio di una nuova e importante collaborazione tra due delle realtà sportive. Tutto è arrivato attraverso il supporto di Jenny Daamgard, neo dirigente bianconero che proviene da un’esperienza davvero molto importante a livello internazionale proprio nel calcio femminile.
Oltre a questo si parla anche dell’ingresso di Riccardo Magrini e del suo staff con obiettivo sarà quello di incrementare e valorizzare la situazione. L’obiettivo è quello di far crescere il settore femminile a Siena con un progetto che sia mirato e da regolare e portare avanti nel corso degli anni per una collaborazione duratura e che ci regali delle soluzioni. Un qualcosa già visto nel calcio italiano e che si è rafforzato negli ultimi anni per una novità interessante.
Calcio femminile cosa cambia?
Il calcio femminile ha vissuto una sterzata decisa negli ultimi anni soprattutto dal seguitissimo Mondiale del 2019. Fondamentale è stata anche l’esplosione della Juventus a raggiungere dei risultati incredibili nei suoi primi anni della fondazione.
Nei prossimi anni si pensa ancora di più di qualcosa di interessante per raggiungere dei risultati che si possono considerare ancora più degni verso il futuro di uno sport che continua a essere fondamentale sotto ogni punto di vista.
Il calcio femminile è entrato addirittura nei videogame diventando un qualcosa di molto importante sotto ogni punto di vista. Abbiamo visto dunque un’evoluzione non di poco conto che ha preso tutto il panorama anche dell’attenzione dei più giovani.
Lo stesso sport vissuto un maniera differente vista la velocità che ha preso all’interno di un campo dove la palla scorre molto più rapidamente e ci permette di un taglio differente nella gestione anche dei tempi nel corso dei 90 minuti.
Un progresso che apre le porte a tante atlete che prima non avevano grandi riconoscimenti e che giorno dopo giorno guadagnano sempre più campo nei confronti dei “Parenti” uomini che invece sono delle vere e proprie superstar. La strada per la crescita parte proprio da questo incontro che ci ricorda come a Siena si respiri sport tutti i giorni dell’anno e con grande intelligenza. Vedremo cosa ci diranno i prossimi anni ma siamo sicuri che si crescerà ancora.