Tifosi di Serie A distrutti, addio per sempre a un grande volto: lacrime

Il volto noto del calcio italiano ha lasciato i tifosi senza parole, il suo addio è pesantissimo: ecco cosa è successo nelle ultime ore

In Italia è ricordato come uno degli interpreti più grintosi e cattivi agonisticamente. Il suo palmares è ricco di esperienze importanti – vissute tra Brasile, Spagna, Serie A e Turchia – così come le sue statistiche ci raccontano di una serie infinita di cartellini, oltre che di qualche marcatura davvero pesante. È Felipe Melo, centrocampista brasiliano divenuto l’idolo di tante tifoserie.

Tifosi Juventus
Tifosi di Serie A distrutti, addio per sempre a un grande volto: lacrime (Foto Ansa) – AcrSiena1904

Il quasi 35enne nativo di Volta Redonda si era svincolato quest’estate dal Fluminense con cui l’anno prima aveva vinto la Copa Libertadores, la terza dopo le due conquistate con la maglia del Palmeiras. Tutti si aspettavano che durante la finestra invernale di mercato potesse trovare una nuova sistemazione, magari continuando a calcare i campi sudamericani. E invece, nelle scorse ore, il buon Felipe ha annunciato il suo addio al calcio giocato, lasciando di stucco appassionati ed addetti ai lavori.

Calcio, si ritira Felipe Melo: ha indossato le maglie di tre big di Serie A

Oggi chiudo uno dei capitoli più importanti della mia vita: la mia carriera da calciatore. Sono stati anni incredibili, pieni di battaglie e conquiste, ma soprattutto anni in cui ho visto il piano di Dio realizzarsi in ogni passo che ho compiuto. Tutto ciò che ho vissuto, ogni momento, è stato guidato dalla Sua mano, e sono eternamente grato per il privilegio di aver fatto ciò che amo”, si legge in un lungo post pubblicato dal brasiliano su Instagram.

Felipe Melo
Calcio, si ritira Felipe Melo: ha indossato le maglie di tre big di Serie A (Foto Ansa) – AcrSiena1904

Come ricordavamo in apertura, Felipe Melo ha recitato un ruolo da protagonista nel panorama italiano, indossando le maglie di Fiorentina, Juventus e Inter per un totale di 156 presenze e 7 gol tra Serie A e coppe.

Appenderà gli scarpini al chiodo con la consapevolezza che ad accompagnarlo (e fargli strada) nella vita oltre il calcio ci sarà sempre la fede. “Ora vado fiducioso al prossimo capitolo, perché so che Lui continuerà a guidarmi. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questa storia. Gratitudine Gesù per essere unico e sufficiente nella mia vita Non smettere mai di sognare in grande, profetizzare con convinzione e agire, perché Lui lo realizza!!”, conclude il post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felipe Melo (@felipemelo)

Gestione cookie