Penalizzazione+di+4+punti%2C+nuova+bufera+nel+calcio+italiano
acrsiena1904it
/calcio/penalizzazione-di-4-punti-nuova-bufera-nel-calcio-italiano-133/amp/
Calcio

Penalizzazione di 4 punti, nuova bufera nel calcio italiano

Arrivano conferme sulla penalizzazione, non c’è niente da fare. Classifica ribaltata e ora diventa durissima per il noto club.

Nel corso degli anni abbiamo visto come spesso la stagione di una squadra possa essere condizionata da fattori esterni. Vi sono classifiche ribaltate, situazioni inattese e strade che nessuno si sarebbe mai aspettato, eppure capita sempre di più. Negli anni abbiamo visto diverse storie di penalizzazione, squadra che vedevano i propri sforzi vani.

Penalizzazione di 4 punti, nuova bufera nel calcio italiano (Lapresse) Acrsiena1904

Il caso più evidente è sicuramente quello della Juventus la cui penalizzazione qualche anno fa costò l’esclusione dalle coppe europee, una batosta sia economica che in termini di risultati. Se in serie A è più difficile vivere situazioni del genere diverso invece è quando si tratta delle categorie inferiori dove le penalizzazioni sono purtroppo quasi all’ordine del giorno.

Per regolamento, per motivi economici o altro capita che nelle categorie inferiori vengano assegnati punti di penalizzazione e purtroppo si può fare davvero poco a riguardo. In questo caso il club già era stato penalizzato ma ora è arrivata la conferma ufficiale, nonostante le proteste. Il Cosenza avrà quindi 4 punti di penalizzazione, c’è poco da fare per il club che ha perso anche gli ultimi ricorsi. E’ arrivata l’ennesima dura mazzata per il club.

Respinto il ricorso, confermata la penalizzazione per il club

La Prima sezione del collegio di garanzia del Coni ha confermato la penalizzazione al Cosenza, respingendo cosi i due ricorsi che il club calabrese aveva presentato. Il Cosenza milita in serie B e con questa decisione vede la sua classifica restare molto complicata con la retrocessione che sembra purtroppo l’ipotesi più probabile.

Penalizzazione di 4 punti, nuova bufera nel calcio italiano (Lapresse) Acrsiena1904

Il club era stato penalizzato per violazioni di natura amministrative segnalate dalla Covisoc alla Procura Federale. Erano due ricorsi separati, due punti per ogni ricorso e una multa di 10 mila euro ma non c’è stato nulla da fare per il club che oltre al danno deve fare i conti anche con l’ennesima beffa.

Il Collegio di Garanzia ha disposto il pagamento da parte del club delle spese riguardanti il giudizio e quindi sarà la società a dover pagare gli avvocati. Il Cosenza resta ultimo a 18 punti anche se va detto che è attaccato alla zona salvezza e può ancora lottare per raggiungere l’obiettivo stagionale. La squadra sarà impegnata in queste ore davanti ai propri tifosi in uno scontro salvezza contro il Cittadella.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Published by
Mario Tramo

Recent Posts

Muore una leggenda dello sport, è un giorno triste per tutti

Grande tragedia nel mondo dello sport. Un lutto improvviso scuote tutti, tifosi in lacrime per…

3 mesi ago

Diletta Leotta non è riuscita a resistere: lo ha fatto nei camerini

Non è riuscita a trattenersi Diletta Leotta che lo ha fatto nei camerini: la conduttrice…

3 mesi ago

Altra mazzata sugli automobilisti: aumenti in arrivo, prezzi alle stelle

Altro rincaro in vista per molti automobilisti. Se possiedi un veicolo con questo motore preparati…

3 mesi ago

Due piatti tra i più disgustosi al mondo sono italiani: roba da non crederci

Ci sono due piatti tra i più disgustosi al mondo che sono italiani, è una…

3 mesi ago

Bomba Ferrari, è già finita per Leclerc ed Hamilton: ecco il nuovo pilota!

Bomba clamorosa sul duo composto da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, la Ferrari ha un…

3 mesi ago

Il 2025 parte col piede sbagliato, l’annuncio distrugge Leclerc

Il 2025 di Charles Leclerc comincia subito con una pesante critica, che bordata al monegasco!…

3 mesi ago