Lutto+tremendo+nel+mondo+del+calcio+italiano%3A+tifosi+senza+parole
acrsiena1904it
/calcio/lutto-tremendo-nel-mondo-del-calcio-italiano-tifosi-senza-parole-109/amp/
Calcio

Lutto tremendo nel mondo del calcio italiano: tifosi senza parole

Un lutto improvviso nel mondo del calcio. L’ex attaccante se ne va giovanissimo, la sua scomparsa lascia tutti increduli e in lacrime.

Quando viene a mancare una persona è sempre una tragedia immane e quando questa è stata per anni un tuo beniamino è ancora peggio. Qualche giorno fa abbiamo vissuto l’anniversario della morte di Gigi Riva, lui era una presenza che ha fatto la storia indelebile di questo sport. Negli anni abbiamo vissuto tante tragedie ma ogni volta che arriva è sempre una notizia piuttosto difficile da affrontare.

Lutto tremendo nel mondo del calcio italiano: tifosi senza parole (Ansa) Acrsiena1904

Nelle ultime ore il mondo del calcio abruzzese ha vissuto un grave lutto, è venuto a mancare l’oramai ex giocatore Luca Ettorre, scomparso a soli 36 anni. L’uomo è stato colpito da una pesante malattia e purtroppo non ce l’ha fatta, una notizia che rende tutti tristi e che vede grande tristezza nel mondo del calcio, specialmente per la comunità che ha conosciuto Luca.

Un uomo che fin da ragazzo aveva una grandissima passione per questo sport e che purtroppo ha dovuto lasciare prematuramente. Luca è un ex giocatore che negli anni ha vissuto in club come Cologna Paese, Giulianova e Morro d’Oro, oltre ad altre squadre locali ed era conosciuto come un uomo che dava davvero tutto per la passione a questo sport.

Lutto nel calcio, la comunità è sotto shock

Fin dal livello giovanile Luca era conosciuto per la sua grande passione, in molti vedevano in lui il suo voler dare tutto come dedizione e con grande volontà e sin da subito ha avuto grandi successi. Luca ha vinto il campionato italiano juniores nel 2006 con la maglia del Giulianova, poi però non ha mollato ed anzi ha girato per vari club a livello dilettantistico, ad esempio come il Cologna, il Real Teramo e il Morro d’Oro, ma senza mollare mai.

Lutto tremendo nel mondo del calcio italiano: tifosi senza parole (Lapresse) – Acrsiena1904

Oltre ad essere un ottimo giocatore Luca faceva subito amicizia e tutti apprezzavano il suo ruolo nella comunità. Dalla famiglia fino ai compagni di squadra e gli amici Luca viene ricordato come una persona speciale, sorridente nonostante le avversità. L’ex giocatore lascia la moglie Michela ed i figli Tommaso ed Edoardo. Tutta la comunità si stringe attorno alla sua famiglia e porge le sue condoglianze per questo triste addio. Ennesimo lutto nel mondo del calcio, i tifosi sono in lacrime e sconvolti per quello che purtroppo è accaduto.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Published by
Mario Tramo

Recent Posts

È successo per la prima volta: la svolta che può salvare molte vite

Negli ultimi anni la tecnologia ha avuto una crescita impressionante ed è stata (e sarà)…

3 ore ago

Spopola la truffa del prefisso, solo così ti puoi salvare

Il rischio di imbattersi in una possibile truffa telefonica ormai è un'emergenza quotidiana. Attenzione massima…

8 ore ago

Il lutto colpisce il cinema italiano: fan in lacrime

I fans sono in lacrime per il lutto che ha colpito una vera e propria…

11 ore ago

Alex Zanardi, annuncio di pochi istanti fa: commossi i tifosi di tutto il mondo

L'annuncio riguarda Alex Zanardi e ha commosso i fans di tutto il mondo: inevitabile che…

14 ore ago

Donnarumma ha dato l’ok: il ritorno in Italia è cosa fatta

Gianluigi Donnarumma può tornare in Serie A tra non molto: le ultime indiscrezioni di calciomercato…

17 ore ago

Sinner, incredibile agli Australian Open: sgomento tra i tifosi

Jannik Sinner e la preoccupazione di tifosi e addetti ai lavori per quanto sta succedendo…

20 ore ago