Donnarumma+ha+dato+l%26%238217%3Bok%3A+il+ritorno+in+Italia+%C3%A8+cosa+fatta
acrsiena1904it
/calcio/donnarumma-ha-dato-lok-il-ritorno-in-italia-e-cosa-fatta-80/amp/
Calcio

Donnarumma ha dato l’ok: il ritorno in Italia è cosa fatta

Gianluigi Donnarumma può tornare in Serie A tra non molto: le ultime indiscrezioni di calciomercato sul portiere della Nazionale

In periodo di calciomercato, com’è naturale che avvenga, si susseguono rumours e indiscrezioni su qualsiasi genere di trattativa o presunta tale che può verificarsi. Riguardando anche giocatori di un certo calibro e prospettando scenari apparentemente complessi da realizzare, ma che invece potrebbero effettivamente trovare sbocco. Nel calciomercato, tutto o quasi è possibile. E non è un caso, forse, che di recente si parli molto di un possibile grande ritorno di Donnarumma in Serie A.

Donnarumma ha dato l’ok: il ritorno in Italia è cosa fatta – Acrsiena1904.it (fonte: © ANSA)

 

I riflettori sono tornati di recente di prepotenza sul portiere della Nazionale, il cui futuro appare tutto da scrivere. Al Psg, non sta vivendo una stagione facile e per un certo periodo la sua titolarità è stata messa nuovamente in discussione, con il tecnico Luis Enrique che a volte gli ha preferito il vice Safonov. Non è la prima volta che il posto in squadra di Donnarumma non è così saldo in Francia. E questa ennesima situazione di incertezza potrebbe influire non poco sulle sue scelte professionali.

Da un po’, pare che il portiere stia pensando di tornare sui suoi passi, dopo diversi anni sotto la Torre Eiffel. Nella sua mente, l’eventualità di un ritorno in Serie A, che abbraccerebbe con piacere se si creassero le giuste condizioni. Tra le principali candidate ad accaparrarsi le sue prestazioni, era stato fatto il nome dell’Inter, ma le cose potrebbero andare diversamente.

Donnarumma torna in Italia, la Juventus lo mette nel mirino: gli scenari

Attenzione al ritorno di fiamma che riguarda la Juventus, che in passato aveva sognato l’avvicendamento assai suggestivo tra lui e Buffon e che ora torna a pensare all’estremo difensore della Nazionale.

Donnarumma torna in Italia, la Juventus lo mette nel mirino: gli scenari – Acrsiena1904.it (fonte: © ANSA)

 

Il contratto di Donnarumma con il Psg scadrà a giugno del 2026. Per il momento, non si parla ancora di rinnovo, anzi. A questo punto, le ipotesi sono due. Una partenza da Parigi la prossima estate, oppure il naturale esaurimento del contratto per andare via tra un anno e mezzo a parametro zero. Situazione che sarebbe davvero favorevole ai bianconeri, che nel frattempo valuteranno il rendimento di Michele Di Gregorio, così come quello di altri giocatori. Se la Juventus si presentasse con una offerta contrattuale, Donnarumma probabilmente direbbe di sì senza esitare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

L’infortunio è grave, per la Juve il mercato è da rifare

Ennesima cattiva notizia per la Juventus, salta un affare di mercato che sembrava fatto! Ecco…

2 ore ago

Aumento benzina, i dati sono impietosi: il comunicato è durissimo

Il nuovo anno si è aperto con il temuto aumento dei prezzi dei carburanti di…

9 ore ago

È un sogno ricorrente, ma sai perché succede? Te lo sveliamo noi

E' uno dei sogni più ricorrenti e anche, purtroppo, dei più spiacevoli. Vi spieghiamo quali…

12 ore ago

Da oggi fare la spesa ti costa la metà, il trucco che nessuno sapeva: assurdo!

Fare la spesa ogni volta diventa piuttosto pesante. I costi sono sempre alti e abbiamo…

17 ore ago

Penalizzazione di 4 punti, nuova bufera nel calcio italiano

Arrivano conferme sulla penalizzazione, non c'è niente da fare. Classifica ribaltata e ora diventa durissima…

20 ore ago

Clamoroso ribaltone, Andrea Agnelli compra la Juventus: c’è la data

L'ex presidente potrebbe tornare presto alla guida della Juventus: le ultime indiscrezioni spiazzano tutti Dopo…

23 ore ago