L’ex presidente potrebbe tornare presto alla guida della Juventus: le ultime indiscrezioni spiazzano tutti
Dopo un lunghissimo ciclo vincente, che sembrava quasi non doversi esaurire mai, la Juventus sta vivendo una risalita complicata. I bianconeri sono passati attraverso uno dei periodi più difficili della loro storia, con le vicende giudiziarie che hanno portato al cambio della guardia in società e alla fine della presidenza Andrea Agnelli, circa due anni fa.
La presidenza è passata, formalmente, a Gianluca Ferrero, con John Elkann a tirare le fila. I bianconeri si sono avviati lungo una strada di ricostruzione sportiva e finanziaria, per la quale ci sono grandi aspettative, ma i risultati, per adesso, latitano. Dal 2021 in avanti, in bacheca soltanto una Coppa Italia, quella vinta a maggio dello scorso anno, quindi, in questa stagione, il nuovo ciclo targato Thiago Motta e Giuntoli, che però sta facendo fatica a decollare.
Juventus lontana dal vertice della classifica, le scelte in campo e sul mercato sono ambiziose ma per adesso non convincono. E nell’ambiente ci sono sempre più dubbi sul ritorno a una Juventus vincente nel breve periodo. Una discreta frangia di tifosi sogna il ritorno di Andrea Agnelli al timone, dopo il burrascoso addio. Una eventualità che potrebbe essere più di una semplice suggestione.
“Andrea Agnelli torna alla Juventus tra due o tre anni”, l’annuncio in diretta
C’è chi è convinto che Agnelli stia effettivamente pianificando il ritorno, come il giornalista Mirko Nicolino, intervenuto sul canale Youtube di ‘Calciomercato.it’.
Queste le dichiarazioni di Nicolino, che ha spiegato come l’ex numero uno bianconero abbia una strategia precisa in mente. “Ho raccolto la voce mesi fa durante una fiera automobilistica in cui era presente John Elkann – ha affermato – Poi qualche giorno fa ho parlato con una persona molto vicina ad Agnelli. La sua idea è quella di tornare, ma ci vorrà tempo, probabilmente due o tre anni. Già prima, stava lavorando all’ingresso di nuovi soci nel club, come Bezos ed Elon Musk. A ora, c’è Elkann, ma sa che la Juventus deve strutturarsi meglio di com’è adesso. Giuntoli sta facendo da factotum, ma se sbaglia non c’è nessuno a correggerlo. Elkann dovrebbe occuparsi del club in prima persona ma non può farlo, per questo andando avanti dovrà liberarsi della Juventus, e per questo Agnelli tornerà in pole”.