La Juventus ha messo a segno un doppio colpo di calciomercato per rinforzare la squadra a disposizione di Thiago Motta. Chi arriva?
Doppio asso calato da Cristiano Giuntoli per una squadra bianconera che fa fatica e deve per forza arrivare almeno in Champions League.
La squadra bianconera fa molta fatica davanti, ma dietro ha perso Juan Cabal e Gleison Bremer entrambi fermati dalla rottura del crociato e fuori ormai fino alla prossima stagione. Per questo serviva intervenire subito e permettere alla squadra di avere qualcosa in più in vista della seconda parte di stagione.
Inoltre c’era da sistemare anche la situazione legata a Danilo che è uscito dal giro dei titolari e anzi è stato messo fuori rosa per vari motivi e quindi dietro servivano almeno due colpi. Ed è così che lo Sceriffo, così lo chiamano i tifosi bianconeri, ha piazzato altri due colpi per rendere la squadra bianconera più affidabile e la rosa più lunga.
Molto spesso Thiago Motta si è ritrovato con appena 4-5 giocatori di movimento in panchina che nei tempi di moderno è un numero davvero molto ristretto e difficile da gestire. Andiamo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e se arriveranno altri colpi.
Calciomercato Juventus, doppio colpo dei bianconeri
Il primo colpo arriva in difesa dove arriva dal Vitoria Guimaraes, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, il terzino Antonio Costa. Si tratta di un difensore destro con abilità nel puntare lo spazio e arrivare sul fondo. Permetterà a Thiago Motta di avere un’alternativa in più a Nicolò Savona che sta giocando sempre e che non potrà fare fino alla fine del campionato.
Affare anche in attacco dove Dusan Vlahovic sta deludendo e dove Arek Milik è ancora fuori da questa estate non dando un’alternativa all’allenatore italo brasiliano. Era così estremamente necessario vedere arrivare qualcun altro anche davanti e si è fatto un affare in prestito secco con il Paris Saint German.
I bianconeri hanno preso Kolo Muani praticamente gratis, affare folle visto che il Psg lo aveva pagato circa 90 milioni dall’Eintracht Francoforte non più di un paio di anni fa. Un attaccante che può giocare al posto di Vlahovic e che può giocare anche con lui insieme. Rapido e fisico può essere il colpo giusto per dare un qualcosa in più davanti e la maggiore profondità che Motta predica da inizio anno.
Vedremo se arriveranno altri calciatori, probabile almeno un centrale se non due in difesa.