Varese%2C+Sogolow+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BSiamo+pi%C3%B9+forti+ora%26%238221%3B
acrsiena1904it
/altri-sport/varese-sogolow-e-sicuro-siamo-piu-forti-ora-45/amp/
Altri Sport

Varese, Sogolow è sicuro: “Siamo più forti ora”

Parole importanti arrivano da Varese dove ha parlato Zachary Sogolow, General Manager of Basketball Operation dell’Openjobmetis Varese.

Una riflessione sullo sport che lascia dei punti di domanda e che ci fa pensare su una squadra che sta facendo davvero molto bene.

Varese, Sogolow è sicuro: “Siamo più forti ora” (acrsiena1904.it)

L’uomo è stato intervistato da La Prealpina e ha specificato: “Non abbiamo iniziato la stagione come volevamo, ma dopo aver sistemato la squadra e superato dei momenti difficili siamo anche più forti e molto più coesi. Dopo le ultime tre vittorie siamo fiduciosi, ma non ancora del tutto soddisfatti. Questa squadra non vale sei vittorie. Per essere felici dobbiamo invertire i numeri con 9 vittorie e sei sconfitte”.

L’uomo analizza anche i punti di forza della squadra: “In casa siamo forti, in trasferta di meno, però la vittoria a Sassari ha mostrato la qualità che vorremmo sempre avere, non affidandoci solo al nostro ambiente e al cuore. A Masnago ci sono ancora tante partite alla nostra portata. Fuori per il momento si parla di una storia diversa, ma i segnali sono davvero positivi“. Parole di incoraggiamento che tendono a scuotere anche la squadra che continua a dimostrare di avere delle qualità, ma non riesce a farlo sempre.

Cambio di passo di Varese

Quello che è evidente è che Varese ha cambiato passo con 4 vittorie nelle ultime 5 partite sembra davvero aver trovato una sua dimensione dopo un inizio complicato. Nico Mannion andato via verso Milano ha lasciato la squadra senza un personaggio che si pensava potesse essere fondamentale sotto ogni punto di vista.

Cambio di passo di Varese (acrsiena1904.it)

Spiega il dirigente: “È rimasto in estate per scelta di entrambi. Lui era il punto centrale del roster che gli abbiamo costruito intorno. Il parco italiani iniziale, contando Nico e Okele valeva 6+6, poi con le prime sconfitte la situazione si è ribaltata. La sua cessione ci ha permesso di riequilibrare l’organico”. 

Sacrifici che ogni tanto vanno fatti e che permettono ad alcuni di arrivare a destinazione riuscendo a lavorare sulle proprie personali esperienze. Diventerà dunque molto importante continuare ad accumulare punti per una squadra che ha oggi ha dimostrato di avere nel gruppo degli elementi validi e dei personaggi che possono fare i protagonisti con la loro voglia e la loro determinazione.

Vedremo se arriveranno i risultati, l’idea però appare ben precisa e il dirigente ha specificato quella che è una voglia generale di ottenere dei risultati straordinari e di farlo il più in fretta possibile.

Matteo Fantozzi

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Chirurgia robotica all’ospedale Scotte, 518 interventi nel 2024

Da Siena arrivano delle novità molto importanti per il mondo della salute che regalano degli…

7 minuti ago

Collaborazione con il calcio femminile, tutto pronto per una nuova avventura

Lanciata la collaborazione con il calcio femminile per Siena, con una novità davvero interessante per…

17 minuti ago

Valentino Rossi ancora in pista, la sorpresa è un annuncio

Vi immaginavate di vedere Valentino Rossi ancora una volta in pista? Eppure questa è la…

30 minuti ago

Chi è Antonio Monguzzi? A Siena ricordato come una leggenda

Antonio Monguzzi viene ricordato a Siena come una leggenda, si tratta del calciatore con più…

50 minuti ago

Siena, la stagione più incredibile: la ricordi?

Il Siena oggi milita in Serie D, ma i ricordi della Serie A e di…

1 ora ago

Panforte, puoi farlo anche a casa: la ricetta

Tra le ricette forti di Siena c'è sicuramente il panforte, un dolce della tradizione toscana…

2 ore ago