Le ultime dichiarazioni su Valentino Rossi spiazzano i tifosi e il mondo dei motori: frasi piuttosto critiche
Una autentica leggenda, Valentino Rossi, nel mondo dei motori e in generale in quello dello sport. L’ex fuoriclasse della Moto GP ha vissuto una carriera lunga e costellata di soddisfazioni, dando spettacolo in pista sulle due ruote per un quarto di secolo ed entrando nella storia per i suoi trionfi e le sue imprese. Non sorprende che ancora oggi l’amore dei tifosi per lui sia sconfinato.
Valentino è ancora un nome molto presente nel mondo del motociclismo e non potrebbe essere altrimenti, non soltanto per quello che ha rappresentato da pilota. La sua avventura continua come proprietario di una scuderia e di una fiorente Academy, che sta dando ulteriormente lustro al mondo del motociclismo italiano e internazionale. Da lì, sono usciti piloti come Francesco Bagnaia, che è stato per due volte campione Moto GP, abdicando quest’anno davanti a Jorge Martin, ma essendo sicuramente determinato a riscattarsi nel 2025.
Non sarà facile, però, per il pilota Ducati, che avrà un grande rivale già all’interno della propria scuderia, ossia Marc Marquez. E visto il rapporto di grande amicizia che lega Bagnaia e Valentino, non si può non tornare con la mente al duello Rossi-Marquez e ai fatti del 2015, quando il comportamento dello spagnolo costò il decimo titolo mondiale all’italiano, in favore di Jorge Lorenzo.
Su quella rivalità che ha segnato il recente passato del motociclismo, arrivano però dichiarazioni contrarie a Valentino. Una serie di rivelazioni che lasciano tutti di stucco.
Sul tema, si è esposto l’ex pilota Casey Stoner, che in qualche modo ha preso le parti di Marquez e addossato a Rossi la sua parte di responsabilità per quanto accadde.
Al podcast ‘Ducati Diaries’, Stoner ha affermato: “La gente da’ la colpa a Marquez, ma la verità è che fu Valentino a scatenare la guerra e lo spagnolo agì per difendersi. Rossi ha vinto tante battaglie psicologiche con i piloti rivali, pensava di poter fare lo stesso con Marquez ma alla fine è stato lui a perdere il controllo. Con Marquez ha sbagliato, la sua tattica non ha funzionato. Pensava di spaventarlo, invece finì con il scegliersi il nemico peggiore che gli potesse capitare, uno che poteva essere più veloce di lui e sbatterlo fuori”.
La decisione riguardo Michael Schumacher fa piangere i tifosi che speravano in un epilogo diverso:…
Masterchef raccoglie seguito di pubblico ma anche diverse critiche: una bocciatura eccellente per il cooking…
Vlahovic e i bianconeri verso l'addio, che potrebbe essere anticipato già ai prossimi giorni: il…
L'Australian Open di Djokovic si è concluso con il ritiro in semifinale contro Zverev. Dopo…
Bonus Vespa da 500 euro, ottima notizia per gli appassionati che stanno pensando all'acquisto della…
Scoppia uno scandalo a Masterchef dove un giudice avrebbe spoilerato il nome del vincitore di…