Vi immaginavate di vedere Valentino Rossi ancora una volta in pista? Eppure questa è la realtà con una scelta davvero molto interessante.
Il pilota ha preso una decisione che è stata annunciata nelle ultime ore e che ha fatto sognare il pubblico rimasto senza parole.
Il Dottore correrà ancora e lo farà con la BMW nel team Wrt protagonista del via della 24 Ore di Le Mans. Correrà dunque ancora e lo farà nel Mondiale Endurance che prospetta solo colpi di scena interessanti. Sarà al volante della BMW M4 LMGT3 del team Wrt e come compagni al suo fianco vedrà confermato Ahmad Al Harthy mentre il nuovo innesto sarà il sudafricano Kelvin van der Linde che con lui aveva già corso nel 2022.
Proprio Valentino Rossi ha parlato specificando: “Sono molto contento di continuare la mia esperienza nel FIA WEC, visto che quella dell’anno scorso è stata una stagione di debutto per me decisamente positiva. Abbiamo disputato delle splendide gare tra cui abbiamo raggiunto due podi e vogliamo cercare di essere sempre più veloci e forti”.
Aggiunge: “Lavoreremo duramente insieme alla BMW per andare a migliorare le nostre prestazioni ed essere competitivi ancor di più in ogni gara. È fantastico correre ancora una volta su alcuni circuiti fantastici che conosco bene avendoli affrontati in moto e per questo mi fa piacere correre nella FIA WEC. Le Mans è ovviamente la più importante, l’anno scorso qui siamo stati sfortunati ma nel 2025 lotteremo per il podio”.
Valentino Rossi senza limiti
Di Valentino Rossi si può parlare come di un pilota senza limiti, un uomo che è in grado di andare oltre a ogni ostacolo e che continua a fare la storia dello sport anno dopo anno, stagione dopo stagione.
Nato a Urbino il 16 febbraio del 1979 compirà dunque a breve 46 anni e continua a fare il pilota con grandissima volontà. Sicuramente rimarrà però nella storia per il suo score nel motociclismo riuscendo a vincere ben nove titoli mondiali di cui cinque consecutivi dal 2001 al 2005 che lo fanno risultare il pilota più vincente della storia.
Ha vinto una volta in 125, 250 e 500 e ben sei in MotoGp riuscendo a superare cose che si pensava fossero impossibili per l’uomo. Il suo sorriso appiccicato in faccia, anche nei momenti difficili, e la sua umiltà hanno fatto il resto per renderlo uno dei personaggi italiani più amati di sempre. Impossibile dimenticare le sue gesta e tutto quello che accadrà successivamente.