Sinner, incredibile agli Australian Open: sgomento tra i tifosi

Jannik Sinner e la preoccupazione di tifosi e addetti ai lavori per quanto sta succedendo a Melbourne: arriva l’annuncio preoccupante

Non sempre brillantissimo, sul terreno di gioco, ma in grado di sfoderare, quando serve, un livello tale da ribadire per il momento il suo status di numero uno al mondo. Jannik Sinner sta provando a fare il suo dovere agli Australian Open, primo grande appuntamento di un 2025 che per lui potrebbe essere, si spera, l’anno della grande conferma.

Jannik Sinner in campo agli Australian Open
Sinner, incredibile agli Australian Open: sgomento tra i tifosi – Acrsiena1904.it (fonte: © ANSA)

 

Non sta andando tutto liscio come l’olio e tutto facile come potrebbe sembrare, anzi. Non sono mancati i momenti di difficoltà palesati in campo da parte dell’altoatesino. Come il malessere accusato negli ottavi di finale contro Holger Rune, che ha generato non poca preoccupazione. Con il danese, dopo aver iniziato ad andare in crisi verso la fine del secondo set, nel corso del terzo parziale ha dovuto chiedere il medical time out fuori dal terreno di gioco.

Il gioco è rimasto fermo a lungo, oltre dieci minuti, durante i quali c’è stato un controllo approfondito su di lui. Al momento del ritorno in campo, per fortuna, le cose sono andare per il meglio. Sinner ha recuperato la brillantezza e ha chiuso la partita in quattro set. Ma non è la prima volta che a Jannik capita qualcosa del genere in campo ed è logico guardare con una certa apprensione a simili episodi.

Sinner e il malessere contro Rune, il parere della psicologa: “Situazione di grandissimo stress”

Sul tema, si sono espressi in queste ore diversi esperti, contattati da alcuni delle principali testate giornalistiche. Su ‘Mowmag’, ha preso la parola la psicologa Elena Rossi, che ha provato a dare una spiegazione al momento che sta vivendo Sinner.

Jannik Sinner smorfia in primo piano
Sinner e il malessere contro Rune, il parere della psicologa: “Situazione di grandissimo stress” – Acrsiena1904.it (fonte: © ANSA)

 

Le tensioni del dietro le quinte, legate agli strascichi della vicenda di presunto doping, si stanno facendo sentire secondo l’esperta. “Non posso esprimermi su aspetti prettamente medici, ma ha avuto una tale agitazione che potrebbe aver avuto un eccesso di adrenalina – ha spiegato – Chi soffre di attacchi di panico comincia proprio così, con formicolio alle gambe e tremolio alle mani. E’ come avere una corda sempre tirata che a un certo punto inizia a tremare. Il tremore parte da uno stato di fortissimo stress. Ma è quasi una fortuna che gli stia capitando, ci ricorda e ricorda a lui stesso di essere umano, sono sintomi che fanno capire che bisogna equilibrare testa, corpo ed emozioni“.

Gestione cookie