Inizio in salita per Lewis Hamilton al volante della Rossa: l’annuncio che lascia senza parole l’inglese e tutti i tifosi
Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, per iniziare il suo percorso con la Ferrari. La grande attesa per l’approdo del pilota inglese è giunta, per fare spazio a quella di vederlo finalmente in pista al volante della Rossa.
Un cambiamento epocale, quello per la stagione di Formula 1 2025, con l’unione tra un pilota leggendario, capace di conquistare ben sette titoli mondiali, e una vettura che ha fatto la storia delle corse. In questo modo, la Ferrari spera di tornare vincente, dopo una attesa durata diversi anni. La coppia Leclerc-Hamilton promette scintille e, se le cose andranno per il meglio, potrebbe davvero essere quella da battere.
Grande entusiasmo manifestato dall’ex pilota Mercedes nelle sue prime dichiarazioni ufficiali da alfiere della Rossa, la volontà da parte sua di tornare protagonista nel Mondiale, dopo le ultime stagioni un po’ così. Anche se il 2024 ha mostrato che Hamilton può ancora dire la sua in pista, dato che, con una Mercedes non certo di prim’ordine, è riuscito a vincere due Gran Premi e a regalarsi alcuni momenti che hanno rinverdito i suoi fasti. Naturalmente, c’è curiosità per capire quale sarà il suo effettivo impatto a Maranello. Ma tra gli addetti ai lavori, non tutti ritengono che vedremo un Hamilton al top.
Tra le voci che avanzano critiche e scetticismo, c’è quella del giornalista Peter Windsor. A suo dire, infatti, Hamilton sarà alle spalle di Leclerc e non soltanto quanto a gerarchie iniziali.
Nel corso di una diretta sui social, il reporter inglese ha espresso un parere piuttosto chiaro in merito. “Se la Ferrari sarà competitiva, sarà Leclerc a vincere il campionato – ha dichiarato – Credo che il monegasco avrà il sopravvento su di lui, anche se Hamilton sarà in grado di vincere alcune gare. Chi pensa di vedere lo stesso Hamilton che dominava in Mercedes si sbaglia. All’epoca, aveva una vettura e un compagno di squadra che gli permettevano di farlo. Senza nulla togliere al pilota inglese, a Maranello oggi non c’è questo tipo di situazione”. Dunque, per il sette volte campione del mondo ci sarà da sgomitare per avere un po’ di luce.
Bonus Vespa da 500 euro, ottima notizia per gli appassionati che stanno pensando all'acquisto della…
Scoppia uno scandalo a Masterchef dove un giudice avrebbe spoilerato il nome del vincitore di…
Utilizzare per troppo tempo lo smartphone mentre si è seduti sul water può comportare delle…
Il volto noto del calcio italiano ha lasciato i tifosi senza parole, il suo addio…
Le ultime dichiarazioni su Valentino Rossi spiazzano i tifosi e il mondo dei motori: frasi…
Ennesima cattiva notizia per la Juventus, salta un affare di mercato che sembrava fatto! Ecco…