L’ultimo aggiornamento è da brividi e riguarda Daniele Scardina e il suo stato di salute: i tifosi sono sotto shock per le ultime rivelazioni
Quella di Daniele Scardina è la storia di un pugile che ha vinto tanti titoli e che adesso sta vivendo una nuova fase della sua vita. Nello specifico, lo sta facendo dal febbraio 2023, quando ha accusato un malore mentre si stava allenando in palestra. Venne operato per emorragia cerebrale all’ospedale Humanitas di Rozzano, finendo anche in coma farmacologico. Per diversi mesi è rimasto in ospedale prima di tornare a casa nel dicembre dello stesso anno.
Il campione ha rilasciato alcune interviste nelle scorse settimane, per parlare della sua vita oggi e anche per presentare il suo libro: ‘King Toretto. La mia storia di vittorie e ko, dentro e fuori dal ring’. Ha già riscontrato un grosso successo, Scardina nel libro racconta la sua vita prima e dopo il malore.
Scardina ha detto a ‘Chi’: “Prima il mio sogno era quello di essere il re della boxe, ora è quello di tornare a camminare. Ho voluto vivere, tornare a ogni costo. Ne ho passate di tutti i colori, ho combattuto dentro quel buio della mia anima con ogni fibra che ho”.
Daniele Scardina e le parole sulle sue condizioni oggi
Per Daniele Scardina, al risveglio, è ripartito tutto da zero: “Quando mi sono svegliato ho dovuto imparare di nuovo tutto quanto: non avevo movimento, memoria, non riuscivo a parlare, a ridere, a piangere. Ogni tanto ancora oggi le lacrime non mi escono. Mia mamma mi portava delle polpettine piccole, le mie preferite, e mi diceva ‘mastica, mastica piano'”.
Adesso per l’ex pugile la vera sfida è quella di tornare a camminare e ha rimarcato che per i medici il fatto che sia vivo è un miracolo: “Per i medici sono un miracolo, sono entrato in sala operatoria morto, ne sono uscito vivo. Quando combattevo tutti i match era una sensazione unica, vincevo ed ero al settimo cielo. Ora sto combattendo l’incontro più importante, devo rimettermi in piedi. Quando mi sveglio penso che devo rimettermi in piedi”.
Insomma, l’augurio è che King Toretto possa rimettersi in sesto e che possa farlo il prima possibile. Tornare a camminare sarebbe una grande vittoria dopo ciò che ha passato. La speranza, dunque, è che riceva buone notizie al più presto. Ce lo auguriamo tutti.